7 vantaggi che si ottengono dai siti web per hotel

I vantaggi che si ottengono avendo un siti web per hotel:

L’importanza e i benefici dei siti web per hotel sono così tanti che non averne uno in quest’epoca è un disfavore per la tua struttura. I hotel che hanno i loro siti web tendono a realizzare più di quelli che non lo fanno. Questo perché la maggior parte delle persone prendono le loro decisioni finali proprio lì, sul sito web. Questo dimostra quanto avere un sito web per hotel possa andare molto lontano nell’influenzare la crescita del tuo business alberghiero.

Un sito web per hotel o una struttura alberghiera è un must al giorno d’oggi in quanto aiuta a risparmiare sui costi, a raggiungere maggiormente gli clienti, a risparmiare denaro e a coinvolgere meglio i ospiti. Più coinvolgente sono i siti web per hotel, più vantaggioso sarà per l’albergo, quindi aumentando i margini di profitto, aumentando l’impegno degli visitatori e la loro conservazione in modo molto migliore.

Tutte le strutture alberghiere hanno bisogno di un sito web. Ecco alcune categorie:

  • Siti web per Hotel,  Catene Alberghiere, Gruppi Alberghieri
  • Siti web per Agriturismo
  • Siti web per Bed and Breakfast (B&B)
  • Siti web per Villaggi Turistici e Resort
  • Siti web per Appartamenti, Residence, Case vacanze, Affittacamere

 

1. Rispecchia l’immagine dell’albergo

Un sito web può raccontare storie sul tuo business. Serve come la voce del marchio, cioè dice alla gente cosa rappresenta veramente il tuo hotel. Questo significa che il tuo sito web per hotel è il primo punto di interazione con un potenziale ospite. L’esperienza che ne ricaveranno determinerà la decisione che prenderanno alla fine della giornata. Quindi, fare uso delle immagini giuste e mettere i contenuti giusti sul tuo sito web per hotel può aiutare a influenzare i visitatori, in modo che siano convertiti in ospiti.

Vi starete chiedendo come faccio a mettere l’immagine giusta, come faccio a costruire buoni contenuti per il mio web design dell’hotel? Il fatto è che non c’è bisogno di abbattersi per questo siccome nel momento della realizzazione dei siti web per hotel tutto questo sarà chiaro.

 

2. Gli ospiti sono più raggiungibili

L’interazione tra gli ospiti e l’hotel è resa facile attraverso i siti web per hotel. Per esempio, si arriva a notificare loro nuovi servizi ed esperienze attraverso contenuti dei siti web per hotel ben ottimizzati. Inoltre, coloro che finiscono per visitare il tuo sito web possono facilmente trovarti e contattarti.

 

3. È un forte canale di marketing

Con il grande influsso dell’uso dei social media, le aziende sono diventate più inclini a utilizzare le piattaforme di social media come strumento di marketing che dimenticano l’importanza di avere un sito web a tal fine. I social media sono ottimi, ma farne l’unico canale di marketing online del tuo hotel è piuttosto limitante e ti priva di altri benefici che derivano dall’avere un sito web.

Un sito web per hotel serve come un metodo efficace per mostrare e raccontare tutto quello che sei alla gente. Incorpora l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) in esso, e troverai il tuo hotel che gode di grande visibilità. Il SEO è semplicemente un metodo per fare in modo che la tua azienda sia ben posizionata nelle SERP, per esempio Google, ecc. Inoltre, avere le tue pagine di social media incluse nei siti web per hotel. ti aiuterà a migliorare il coinvolgimento.

4. Stabilisce la fiducia

Se c’è un modo per conquistare la fiducia di un potenziale ospite, è attraverso un sito web. Questo perché i siti web  per hotel dimostrano l’autenticità. Un visitatore che è in grado di vedere la posizione o le immagini del tuo hotel proprio lì sul tuo sito web si sentirà automaticamente a suo agio per rimanere sulla pagina e andare avanti a prenotare. Così, avere un sito web per il tuo hotel dimostra che esisti e vero.

 

5. Aumenta i guadagni

A lungo termine, gli hotel tendono a massimizzare il profitto quando hanno un proprio sito web. Dal ritrarre l’immagine del marchio al fare uso di tattiche SEO efficaci, si realizza una maggiore visibilità nel vostro business alberghiero, che naturalmente, porta un aumento del traffico di potenziali ospiti verso i vostri siti. Questi potenziali clienti vengono convertiti in ospiti, il che a sua volta si traduce in un aumento delle entrate. Il tuo sito web per hotel è solo tuo e sarai in grado di ottenere l’intero importo della transazione senza dover pagare commissioni di marketing di affiliazione.

 

6. Costruisce relazioni 

Costruisci relazioni con gli ospiti con contenuti utili del sito web, come raccomandazioni per attrazioni turistiche vicino al tuo hotel, o contenuti che possono far ridere gli ospiti. Avere un buon contenuto in tutto l’ospite del sito web per hotel può creare un’impressione duratura, che può attirare quegli ospiti a tornare a soggiornare presso il vostro hotel di nuovo in futuro.

 

7. Risultati concreti

Con i tradizionali siti web per hotel di marketing, non si può veramente sapere quanto sia efficace o quanto lo sia la strategia di marketing, perché non è possibile monitorare il numero di ospiti che hanno prenotato attraverso il sito web per hotel o quante persone vedono effettivamente la vostra pubblicità sul sito web o sui social media.

Ora, sarete in grado di conoscere immediatamente il numero esatto di visitatori o quante persone hanno prenotato attraverso il sito web, è possibile monitorare che la campagna di marketing e aumentare la loro efficacia per migliorare la conversione delle vendite.

È chiaro che avere un sito web per il tuo hotel contribuirà alla crescita in molti modi significativi. Se il tuo business non si adatta al ritmo della tecnologia o dell’accesso digitale, la tua assenza si noterà nel mondo competitivo di oggi.

Conclusione:

I siti web per hotel sono un biglietto da visita fondamentale al giorno d’oggi. Un sito web di qualità è un investimento con ritorno economico garantito molto più sicuro il quale permette di crearsi un’immagine che rimane nel tempo e che comunque può anche cambiare riflettendo in pieno il nostro percorso personale o lavorativo.

E’ sicuramente uno strumento ampiamente già utilizzato dalle aziende medio grandi, però oggi è molto utile. Lo si può vedere come uno strumento commerciale di nostra proprietà sempre disponibile, aggiornabile e plasmabile nel tempo, l’essenziale è che si vuole partire, la cosa sia fatta con criterio.

Si pensa spesso che i social possano essere uno strumento sufficiente per ottenere vantaggi riguardo il marketing. Social e sito web sono due facce della stessa medaglia e solo l’utilizzo di entrambi può aiutare concretamente. Infatti l’utilizzo dei Social Network non basta da solo: Facebook, Instagram e gli altri canali digitali non sono di nostra proprietà, e non siamo noi a deciderne gli algoritmi e i criteri di visibilità.

Senza contare che un giorno (più o meno lontano) potrebbero essere disattivati dai loro proprietari e noi restare senza più contenuti, relazioni e contatti costruiti in anni di presenza sui social. Quindi avere un sito web per hotel è come avere la casa a nome tuo. Senza la tua autorizzazione non hai rischi di perdere tutti i tuoi contenuti.

ClickWise Digital ti aiuta nella realizzazione di siti web per hotel di qualità e ad avere tutti i vantaggi che un sito web ti offre.

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