L’Importanza dei Siti Web per Imprese Edili in Italia nel 2022

L’importanza di siti web per imprese edili non può essere sottovalutata.

Quel vecchio adagio sulla prima impressione è un vero e proprio detto per una buona ragione – siamo costantemente giudicati in base alle apparenze, e oggi i siti web per imprese edili sono la prima faccia che molti potenziali clienti vedono.

L’importanza dei siti web per imprese edili che forniscono informazioni aggiornate, semplici da navigare non può essere sottovalutata. Troppo spesso le imprese con una lunga presenza sui siti web mantengono un sito statico, modificando raramente il contenuto scritto o le immagini, a causa dell’idea sbagliata che sarà troppo costoso da aggiornare periodicamente.

Contenuti

Certamente, una revisione importante può essere costosa, ma per una spesa relativamente bassa l’aggiunta di un sistema di gestione dei contenuti (CMS) come WordPress permette ai proprietari di aziende e ai membri dello staff specificato la capacità di aggiungere pagine, modificare i contenuti, caricare immagini e fare altre modifiche come necessario. Comunicati stampa, articoli, testimonianze, offerte speciali e link utili possono essere pubblicati con un CMS.

Strategia di marketing

Alcune imprese pensano che se non vendono prodotti online, non hanno bisogno di un sito web. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Un buon sito web e una strategia di marketing online sono essenziali per trovare clienti e migliorare il business. Le piccole e medie imprese nel settore dell’edilizia e delle costruzioni traggono grande beneficio da una forte presenza online. Senza un sito web dall’aspetto professionale e informativo, è probabile che la tua azienda perda terreno rispetto alla concorrenza.

Il traffico del sito web converte in nuovi clienti

Anche se non stai vendendo nulla online, attirare traffico sul tuo sito web si traduce in profitti più alti. Oggi, la maggior parte delle persone non usa più le pagine gialle per trovare le aziende. Mentre il passaparola ha ancora un certo potere, molte persone fanno ricerche online per trovare un’azienda di cui hanno bisogno.

Volete che la vostra azienda sia nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca quando i clienti cercano un servizio di costruzione o di edilizia nella loro zona.Se fatte parte dei siti web per imprese edili,  vi state perdendo tutti i clienti che stanno decidendo dove andare sulla base di una ricerca online. Se hai un buon sito web, è molto facile convertire queste ricerche in clienti per la tua azienda. Per aumentare i tuoi contatti leggi anche Come trovare clienti per impresa edile

Portfolio dei siti web per imprese edili

Forse la cosa più importante per i siti web per imprese edili e che forniscono la possibilità di includere una galleria fotografica dinamica dei progetti di costruzione completati. Poiché un’immagine vale davvero più di mille parole, gli appaltatori commerciali e residenziali dovrebbero incorporare immagini di alta qualità sui loro siti web.

Per un costo relativamente piccolo, è possibile ingaggiare un fotografo professionista per scattare quegli importantissimi scatti personalizzati prima e dopo. Le foto dei progetti completati dovrebbero essere grandi e d’impatto, permettendo ai visitatori di concentrarsi sui dettagli della costruzione.

Più visite

Nella creazione siti web per imprese edili, i siti he si caricano rapidamente sono un altro elemento importante; infatti, questo è il modo più affidabile per ottimizzare il traffico. Dal momento che costruire la consapevolezza di un sito web è essenziale per il successo di un business, è importante incorporare misure di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) al fine di aumentare le “visite”.

Uno dei modi migliori per aumentare il posizionamento nei motori di ricerca è attraverso l’uso ottimale delle parole chiavi – conoscere le parole o le frasi specifiche che la gente cerca in vari siti web per imprese edili e poi puntare a quelle frasi sul vostro sito.

Navigazione continua

Certamente molto dipende dall’aspetto e dalla navigazione dell’apertura o della homepage di sito web per imprese edili. Alcune imprese edili cadono nella trappola di esagerare il contenuto della prima pagina, mettendo il sito web in pericolo di spaventare i potenziali clienti. Inoltre, le informazioni della homepage dovrebbero essere ridotte all’essenziale per permettere ai visitatori una navigazione continua sul sito; più lunga è la visita, migliore è la prospettiva di fare affari con il visitatore nei siti web per imprese edili.

 

realizzazione--sito-web-per-imprese-edili

I siti web per imprese edili sono una vetrina

La navigazione è fondamentale per un sito web per imprese edili efficace, quindi dovrebbe essere coerente in tutto. Altrimenti, i visitatori potrebbero perdersi e guardare i vostri concorrenti per fornire le informazioni o i servizi che cercano. Mantenere alcuni profili di social network – come LinkedIn, Twitter o Facebook – è diventato vitale nella realizzazione siti web per imprese edili. Non solo sono un condotto eccellente per promuovere la vostra azienda, ma possono anche tenere aggiornati i clienti passati e attuali sulle vostre novità, progetti, cambiamenti del personale, ecc. e possibilmente generare interesse e affari.

Informazioni utili

Le informazioni sulle licenze e l’assicurazione dovrebbero essere incluse nella home page di un’impresa di costruzioni, eliminando la necessità per i potenziali clienti di andare a caccia di questa vitale verifica professionale. Può sembrare una piccola questione – e qualcosa che è spesso dato per scontato – ma fornire queste informazioni di base dimostra che siete consapevoli della loro importanza. Considerate l’aggiunta di un glossario di termini industriali al vostro sito affidandovi ad un azienda di digital marketing di inserire tutti questi dettagli.

Valore di avere un sito web

La terminologia dell’edilizia può essere una seconda natura per voi e per il vostro staff, ma riconoscete che alcuni clienti potrebbero non distinguere una planimetria da un progetto. La probabilità di cattiva comunicazione è ridotta quando si lavora con un cliente istruito – per non parlare dei punti extra che riceverete per aver reso un primer di costruzione facilmente accessibile. Fate un passo in più includendo un elenco di siti web comunali (come il consiglio di pianificazione, l’ispettore edilizio, la commissione d’appello per la zonizzazione, gli assessori) come risorsa per il cliente.

Va anche detto che un numero crescente di aziende riconosce il valore di avere un sito web mobile in aggiunta a un sito standard. Come tale, il design del sito web deve fornire un’esperienza di visualizzazione ottimale indipendentemente dalle dimensioni del dispositivo mobile, sia esso un tablet o un telefono.

Ottieni il massimo dal tuo business

Avere semplicemente un sito web non è sufficiente; devi assicurarti che sia di alta qualità e che abbia un aspetto professionale. A meno che tu non sia esperto di web design, i professionisti di questo settore possono aiutarti a rendere il tuo sito facile da usare e con un aspetto fantastico.

Dovrebbe essere facile da leggere ed essere presentato con un aspetto coesivo, compreso il logo della tua azienda. Vorrai rendere il tuo sito informativo, quindi come minimo dovrai includere una sezione “Chi siamo”, una panoramica dei tuoi servizi, i tuoi orari e le informazioni di contatto. I clienti vogliono essere informati sui servizi che riceveranno prima di assumerti, e il tuo sito web può facilmente dare loro le informazioni di cui avranno bisogno.

Sito web responsive

I designer di che si occupano per la realizzazione siti web per imprese edili implementano ciò che è noto come “responsive web design” per garantire che le immagini, il tipo e le griglie si adattino allo schermo su cui il sito viene visualizzato. In definitiva, il sito web della vostra azienda è una vetrina per gli affari. Mantenendolo attuale, contemporaneo, facilmente navigabile e informativo, si può godere di un aumento delle vendite.

Visitate il nostro sito e scriveteci per poter consigliarvi senza impegno su come entrare nel gioco di realizzazione siti web per imprese edili.

Siti Web per Imprese Edili

Open chat