Seo per Ecommerce

L’ottimizzazione SEO di un eCommerce è un pilastro fondamentale in un percorso di posizionamento sui motori di ricerca (Google in primis). La SEO è uno strumento molto potente di visibilità; l’evoluzione continua degli algoritmi dei motori e la concorrenza richiedono investimenti, professionalità specializzate e tempo da dedicarci.

Progettazione e Sviluppo Web

I nostri team di sviluppo e SEO lavoreranno insieme per dare alla tua Impresa Edile il sito web con le funzionalità più recenti, che funziona bene nella ricerca e cresce di più.

Motori di Ricerca

Realizziamo siti web SEO friendly per Imprese Edili facili da indicizzare. L'utilizzo dei nostri servizi SEO aumenterà la possibilità di posizionare più in alto la tua attività.

Social Media Marketing

Realizziamo siti web SEO friendly per Imprese Edili facili da indicizzare. L'utilizzo dei nostri servizi SEO aumenterà la possibilità di posizionare più in alto la tua attività.

Annunci di Google Ads

Se stai cercando un incremento immediato della campagna, la nostra pubblicità pay per click è una scelta redditizia per aiutarti a far crescere la tua Imprese Edile.

Richiedi più informazioni

Compila il formulario per contattarti il prima possibile!

Perchè la SEO è fondamentale sugli e-commerce

Adesso che abbiamo capito cos’è la SEO e quali sono le strategie più importanti, dobbiamo capire perché è fondamentale per un e-commerce. I motivi in realtà sono diversi, andiamo ad analizzarli uno per uno.

Per arrivare al giusto target

Se abbiamo un e-commerce, vendiamo dei prodotti/servizi che non vanno bene a tutti i tipi di target. Fare una distinzione è importante. E’ inutile che promuoviamo un prodotto a ragazzine o donne anziane se stiamo vendendo prodotti per la maternità. Se il nostro target sono le giovani mamme, il linguaggio che usiamo, le immagini, la pubblicità che facciamo deve essere dedicata esclusivamente a loro. Identificato il target, puoi trovare le keyword legate a quella categoria, ovvero tutte quelle parole che cercano i tuoi potenziali clienti nel web. Con queste parole potrai ottimizzare al meglio il tuo e-commerce e il tuo target ti troverà più facilmente.

Per aumentare la notorietà del brand

Con una strategia di SEO off-site puoi farti notare in siti esterni, facendo parlare di te. Citazioni, link esterni, directory della tua città possono aiutarti ad aumentare la visibilità online. Migliorare la presenza online è fondamentale per poter vendere. Le persone si fidano solo di e-commerce che conoscono e di cui si parla bene. Prima di acquistare, i clienti vanno sempre a cercare delle recensioni e giudizi positivi da chi ha acquistato prima di loro. Prova a pensare ad Amazon, prima di acquistare un prodotto non leggi sempre le recensioni degli utenti? Se sono negative, difficilmente acquisterai. Ovviamente non è possibile arrivare a livelli alti come quelli di Amazon, ma si può comunque crearsi un’ottima reputazione online per attrarre una nicchia di persone che si fidelizza. Ovvio, però, che devi anche vendere prodotti interessanti e utili.

Per raggiungere persone vicine a te

Se qualcuno sta cercando uno shop che venda certi prodotti vicino a casa sua, aprirà Google Maps per effettuare una ricerca. Per poter comparire nelle mappa di Google, dovrai fare un lavoro di Local SEO (ottimizzare il tuo sito per la ricerca locale sui motori di ricerca). Google My Business è lo strumento di Google che si utilizza per posizionarsi nelle ricerche locale. In questo caso, bisogna aggiungere tutte le informazioni più importanti, gli orari, foto professionali ed è consigliato avere qualche recensione, ovviamente positiva. Più il tuo profilo sarà curato più potrai salire nelle mappe e farti notare.

Cosa dicono i nostri clienti